SERVIZIO CLIENTI

separator blu

Siamo al tuo servizio per consigli di arredamento e manutenzione dei nostri prodotti.
Cerca nella sezione FAQ, nei documenti a disposizione o inviaci una richiesta.

 

 

FAQ | FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

INFORMAZIONI TECNICHE

I mobili Baden Haus vengono realizzati principalmente in MDF, rivestito in PVC antigraffio , ignifugo ed idrofugo.

Per la maggior parte delle nostre collezioni è possibile scegliere il lavabo da installare tra le proposte in ceramica, vetro e resina.

Ogni collezione Baden Haus è disponibile in un'ampia gamma di misure e finiture lucide, opache ed essenze legno, visualizzabili nelle pagine della sezione dedicata alle collezioni.

Le illuminazioni Baden Haus sono realizzate totalmente con LED, garantendo un risparmio energetico del 80/90% rispetto ad una classica illuminazione ad incandescenza o alogena ed una vita di circa 3/5 volte superiore. L'illuminazione a Led può superare le 50.000 ore di attività, riducendo i costi di manutenzione. Non producono calore e resistono alle alte temperature. A differenza delle normali lampade alogene, non contengono mercurio e non emettono raggi UV nocivi per la salute.

Le composizioni fotografate presenti sul sito sono solo alcune idee compositive, ogni collezione può essere realizzata nei colori e misure proposte nelle pagine di ciascuna collezione.

Tutti i mobili Baden Haus sono dotati di cassetti ed ante a chiusura rallentata: le cerniere e le guide installate sono garantite rispettivamente per 200.000 chiusure delle ante e 150.000 chiusure dei cassetti Le cerniere e guide presenti nei mobili e nei complementi d'arredo permettono inoltre di essere regolati in 3 differenti posizioni, come riportato nelle istruzioni di regolazione scaricabili dall'area Download all'interno della Ricerca documenti per codice prodotto.

POSA IN OPERA

I mobili Baden Haus sono progettati considerando un impianto idraulico standard: lo scarico dell’acqua si posiziona a 45/50 cm da terra mentre gli allacci dell’acqua fredda e calda si posizionano a 50/55 cm sempre da terra lasciando un interasse tra i due allacci di circa 20/30 cm, come riportato di seguito:

faq posa in opera altezza impianto idraulico

Tenendo come riferimento il bordo superiore del lavabo, normalmente i mobili da bagno sono posizionati ad 85cm da terra, ma questa altezza può variare dagli 85 ai 90cm in base all'altezza dell'utilizzatore.

In presenza di un mobile con cassetti il posizionamento del mobile rispetto al centro dello scarico ha un margine di tolleranza minimo corrispondente al passaggio del sifone tra i cassetti (circa 10cm)
In presenza di mobili con ante invece il margine di tolleranza è molto più ampio.

Tutte le istruzioni per l'installazione e la regolazioni dei mobili possono essere scaricati direttamente da questo sito nell'area Download, inserendo il codice articolo del prodotto nella sezione Ricerca documenti per codice prodotto.

Baden Haus testa e calibra tutti i prodotti prima della fase di imballaggio e ne verifica la perfetta funzionalità. Tuttavia durante il trasporto queste regolazioni millimetriche potrebbero spostarsi e necessitare di un riposizionamento da parte dell'utilizzatore. Per questo motivo tutte le ante e i cassetti sono dotati di regolazioni scaricabili dall'area Download all'interno della Ricerca documenti per codice prodotto.

MANUTENZIONE E GARANZIA

Per la pulizia delle parti in legno utilizzare un comune panno in microfibra inumidito con acqua. Evitare di utilizzare prodotti abrasivi, acidi e/o aggressivi e di non lasciare ristagni d’acqua sia sui piani che sulla parte in legno.

Pur essendo un materiale molto resistente, il vetro può essere danneggiato da forti colpi o cadute su di esso e dal forte serraggio della piletta intorno al foro di scarico.
Si raccomanda quindi di stringere la piletta a mano evitando forti pressioni con strumenti idraulici che potrebbero crepare il vetro.
Generalmente la superficie è molto resistente sia ai prodotti acidi, comuni anticalcari, che a quelli basici, come candeggina.
Per la pulizia superficiale impiegare normali prodotti per la pulizia del vetro o detergenti a PH neutro.
Si raccomanda inoltre di evitare bruschi cambiamenti di temperatura e si consiglia di non superare la temperatura di utilizzo di 60°.

Per rimuovere calcare, sporco e macchie che potrebbero depositarsi sulla superficie è sufficiente pulire con acqua saponata o comuni detergenti non abrasivi utilizzati con spugna non abrasiva o panno di cotone, avendo cura di risciacquare bene la superficie. La resina è un materiale con buona resistenza al calore, tuttavia evitare di appoggiare sulla superficie oggetti roventi. Si sconsiglia l'uso di prodotti chimici aggressivi quali acetone, trielina, acidi o basi forti. Alcune sostanze come inchiostro, cosmetici e tinte per capelli, a contatto prolungato con il materiale possono rilasciare colorante sulla superficie.

Tutti i prodotti Baden Haus sono garantiti per 24 mesi dalla data di acquisto riportata sulla fattura o scontrino fiscale. La garanzia copre tutti i difetti di fabbricazione ed esclude rotture causate da impatti e/o urti durante il trasporto e durante la fase di montaggio.

Baden Haus testa e calibra tutti i prodotti prima della fase di imballaggio e ne verifica la perfetta funzionalità. Tuttavia durante il trasporto queste regolazioni millimetriche potrebbero spostarsi e necessitare di un riposizionamento da parte dell'utilizzatore. Per questo motivo tutte le ante e i cassetti sono dotati di regolazioni scaricabili dall'area Download all'interno della Ricerca documenti per codice prodotto.

RICERCA PER CODICE

Documentazione

Ricerca documentazione tecnica per codice prodotto.




Se non trovi le informazioni necessarie in questa pagina scrivi a info@badenhaus.it
oppure compila il modulo informazioni

MODULO INFORMAZIONI

separator blu

Siamo a tua disposizione per ogni esigenza

 

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com

Badenhaus